Themes Navi

Sep 28, 2017 - 34 minute read

Vicino lontano incontri oggi venerdi programma

Siamo capaci di pensare il futuro come diverso dal presente? Un centinaio gli appuntamentiche coinvolgeranno oltre protagonisti. E come sempre, nella mattinata del sabato — 13 maggio — il Teatro Nuovo Giovanni da Udine ospiterà la premiazione del Concorso Scuole Tiziano Terzani. Tema del confronto tra i relatori, e con il pubblico che li ascolterà in traduzione simultanea, il nuovo populismo. Il sacerdote messicano, che vive sotto scorta a causa delle minacce di morte da parte dei narcotrafficanti, rinnovate anche nelle ultime ore. Solalinde si racconta alla giornalista Lucia Capuzzi anche come difensore dei migranti respinti dal muro di Trump. Ad aprire il festival sarà la novità di maggior rilievo di questa edizione: Ma che significa il dilagare di questo fenomeno oggi? È una risposta allo spaesamento e alla paura? È alimentato dal risentimento di un popolo che si sente escluso dalla partecipazione reale alle scelte politiche? Del ruolo del nostro paese vicino lontano incontri oggi venerdi programma compagine europea e globale, in una prospettiva geopolitica terrà, con la consueta lucidità e chiarezza, una lectio magistralis il direttore di LiMes Lucio Caracciolo, concludendo la serata inaugurale. Il sacerdote messicano ha fondato un centro di aiuto per i migranti diretti negli Stati Uniti e vive da anni sotto scorta a causa delle minacce di morte da parte dei narcotrafficanti.

Vicino lontano incontri oggi venerdi programma 14° Premio Letterario Internazionale Tiziano Terzani

Siamo capaci di pensare il futuro come diverso dal presente? In tempi di crisi, godono di un rinnovato successo pregiudizi, diffidenza, xenofobia e sentimenti di odio dalle inquietanti coloriture razziste. The hospital of all the wars. Ancora due filosofi, Maurizio Balistreri e Giovanni Leghissa ragioneranno in merito alle potenzialità e agli interrogativi di ordine etico posti dalle nuove tecniche di intervento sul genoma. Domenico Quirico sarà premiato da Angela Terzani, da poco insignita della cittadinanza onoraria di Udine, sabato 12 maggio, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Un mare di plastica. Chi ha riaperto la forbice tra i ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più numerosi? Lo spazio della relazione è occupato da notifiche, tasti di invio, informazioni in overload. Storie di disuguaglianza, che sarà proiettato in san Francesco sabato 12 maggio, è un'indagine ideata e realizzata da giovani nella nostra città ideazione e progettazione Nikita Da Ros, videomaking e montaggio Andrea Versolatto, co-partecipazione e fotografie Fabrizio Rigo, interviste Francesca Platania sul tema delle diseguaglianze. We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. Dove e come si è formata la diseguaglianza del terzo millennio? Perché e come contrastarla?

Vicino lontano incontri oggi venerdi programma

Anche vicino/lontano partecipa alla Notte dei Lettori Sabato 9 maggio, alle , alla Stazione Riva Bartolini (Biblioteca Civica, Sezione Moderna), è in programma . Tutti coloro che a fine festival avranno raccolto almeno 5 timbri delle diverse librerie che ospitano le presentazioni in programma (la timbratura avverrà al termine degli incontri) riceveranno in regalo la Tshirt di vicino/lontano. Biglietti per il Premio Terzani I biglietti numerati per la serata di sabato 13 maggio si possono ritirare gratuitamente, per un massimo di 2 a persona, presso l’infopoint vicino/lontano di. vicino/lontano premio terzani udine 5 8 maggio dialoghi sul mondo che cambia. confronti incontri mostre spettacoli. programma.

Vicino lontano incontri oggi venerdi programma
Incontri per adulti brescai
Bakeka incontri a forli cesena
Incontri ceglie messapica
Annunci guidonia incontri
Mantova bacvheca incontri