Themes Navi

Sep 28, 2017 - 34 minute read

Bolzano incontri comitato per il no alla riforma costituzionale

Sembrava di avere fretta ad ottenere il consenso dei cittadini. Dopo le poche esaltanti elezioni amministrative è iniziato un balletto, con relativa ridda di indicazioni sulle date della consultazione, che la farebbero slittare alla fine del prossimo mese di Ottobre, o addirittura a Novembre. La fissazione sarebbe ulteriormente legata a varie proposte di modifica della legge elettorale, ancora non sperimentata nella sua applicazione concreta. La consultazione dei cittadini, come atto di democrazia diretta, è una cosa seria. Gli elettori non sono burattini, da fare muovere con i fili della convenienza da parte di chi ha solo interesse a consolidare il proprio potere. Viene ampliato il numero minimo di firme per proporre una legge di iniziativa popolare. La maggioranza del Parlamento affidata ad una minoranza di elettori, con il premio di maggioranza e i ballottaggi. Non si va verso uno Stato più efficiente. Si va verso uno Stato che tiene sempre meno conto degli elettori e si affida sempre più a minoranze ben organizzate. Ma questo sarà il risultato:

Bolzano incontri comitato per il no alla riforma costituzionale Iscriviti e Sostieni #IoVotoNO

La consultazione dei cittadini, come atto di democrazia diretta, è una cosa seria. Il problema sarà di chi, come Berlusconi e Calderoli, quelle riforme volevano e oggi non vogliono più. Il Comitato comincia a muoversi con un ciclo di incontri, il cui scopo è piuttosto quello di informare, che quello di spiegare il perché, secondo il Comitato, bisognerebbe votare "no" al referendum. A questo punto si va al ballottaggio con altra forza politica che ha preso poco più o meno in termini di voti, e questo partito prevale. Non è una storia che abbiamo già visto? Ma non era più semplice abolire il Senato? Ma questo sarà il risultato: Parlamento di nominati eletto con una legge incostituzionale, il Porcellum, il cui nome è un programma. La fissazione sarebbe ulteriormente legata a varie proposte di modifica della legge elettorale, ancora non sperimentata nella sua applicazione concreta. Viene ampliato il numero minimo di firme per proporre una legge di iniziativa popolare. Il Presidente della Francia deve fare lo stesso.

Bolzano incontri comitato per il no alla riforma costituzionale

COMITATO PER IL NO REFERENDUM COSTITUZIONALE. SITO UFFICIALE. Il referendum in Lama e Montecreto, si siede il progetto di fusione-Cronaca Nonostante il patriarca Daniele, alla guida della chiesa ortodossa in Romania, durante il sermone domenicale, ha invitato i fedeli ad andare a votare “in modo che non è troppo tardi”. Jan 11,  · "Costituzione 1° Bene Comune" Lunedì 11 gennaio Aula dei Gruppi Parlamentari Camera dei Deputati, Roma Il Comitato per il No nel referendum sulla legge costituzionale Renzi- . NO alla riforma costituzionale in seno al MSFT. likes. Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore ha istituito un apposito comitato nazionale per prendere. See more of Comitato per il NO Referendum Costituzionale - Crema on Facebook. Log In. Forgot account? or. Create New Account. Not Now. Community See All. people like this. people follow this. About See All. sistercrayon.com Organization. People. .

Bolzano incontri comitato per il no alla riforma costituzionale
Bacheca incontri ptoenza
Ciam incontri
Mery incontri torino
Wirll app incontri
Lecco agenzie organizzano per vedere incontri calcio