Themes Navi

Sep 28, 2017 - 34 minute read

Unibg ciclo di incontri comunicazione sociale

Il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione è finalizzato all'apprendimento dei processi, dei linguaggi e delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, per rispondere efficacemente alle esigenze comunicative di imprese, organizzazioni, società di servizi e istituzioni. Al fine di fornire competenze per confrontarsi con una società complessa e in costante evoluzione, il corso di Laurea è particolarmente attento alla dimensione dell'innovazione digitale, del mutamento culturale e sociale e delle competenze nelle lingue straniere. Le attività del corso di Laurea comprendono: Il Corso fornisce una solida preparazione sui processi socioculturali, competenze comunicative avanzate in lingua italiana e in lingua inglese, e competenze a livello intermedio in una seconda lingua straniera. Oltre a garantire le competenze necessarie per accedere ai Corsi di studio magistrali nell'ambito della comunicazione, il Corso di studio consente di operare nei media, nella pubblica amministrazione, nei diversi apparati delle imprese creative, nelle aziende e nei settori dei servizi e dei consumi, svolgendo incarichi relativi alla comunicazione e alla relazione con il pubblico. Il Corso di studio copre nella sua offerta didattica le seguenti aree di interesse: Area di analisi delle società complesse, della storia culturale e delle industrie creative Area dei linguaggi e dei processi della comunicazione e dei media Area della comunicazione d'impresa e delle organizzazioni Area della innovazione sociale e comunicativa Area di analisi e produzione degli oggetti comunicativi Dal punto di vista dell'organizzazione didattica, il corso di studio è articolato in tre curricula: Il curriculum di "Media e cultura" avvia alla conoscenza dei prodotti unibg ciclo di incontri comunicazione sociale, culturali e d'intrattenimento nei settori di cinema, radio, web, televisione, letteratura, teatro, pubblicità, fumetto, ecc. Prepara all'analisi, all'ideazione e alla realizzazione di tali prodotti, anche attraverso laboratori didattici e tirocini formativi dedicati e tirocini di eccellenza in collaborazione con prestigiosi enti. Il curriculum di "Impresa e società" fornisce saperi e competenze nell'ambito della comunicazione aziendale interna ed esterna. Prepara ad attività professionali nel contesto di imprese, unibg ciclo di incontri comunicazione sociale anche non-profit ed enti italiani e stranieri, presso i quali si svolgono i tirocini formativi dedicati.

Unibg ciclo di incontri comunicazione sociale Aree Principali

Il curriculum di "Media e cultura" avvia alla conoscenza dei prodotti artistici, culturali e d'intrattenimento nei settori di cinema, radio, web, televisione, letteratura, teatro, pubblicità, fumetto, ecc. Il laureato è in grado di distinguere le peculiarità di molti contesti organizzativi e di comprendere sia il loro funzionamento sia la presenza di elementi problematici; le sue competenze nell'analisi organizzativa gli consentono di comprendere i flussi comunicativi e di interazione interni ed esterni alle imprese. Gestione di attività di pubbliche relazioni e ufficio stampa sia on line sia offline, attività di comunicazione e intermediazione culturale. Per raggiungere questi obiettivi formativi il corso prevede che gli studenti acquisiscano nozioni di base in sociologia, storia, metodologie e tecniche della comunicazione. Il laureato sa inoltre elaborare progetti e prodotti comunicativi per i media radio, televisione, stampa e internet , la comunicazione aziendale, la comunicazione pubblica e lo spettacolo. Quest'area di apprendimento comprende i SSD: Il laureato ha competenze culturali e linguistiche, anche nelle lingue straniere, psicologiche, antropologiche mediologiche e nella comunicazione interculturale; ha inoltre competenze organizzative e promozionali. Per ogni altro approfondimento si veda il sito web del corso di studi http: Orientamento e tutorato in itinere. Esperto nel campo della ideazione, produzione e promozione di eventi e manifestazioni culturali, di intrattenimento e aziendali. Il Corso di studio in Scienze della Comunicazione si propone di mettere a fuoco la struttura dei processi comunicativi e gli strumenti specifici per comunicare nella società contemporanea. Prepara ad attività professionali nel campo dei media, delle aziende e delle istituzioni anche con funzioni di promozione sociale e innovazione.

Unibg ciclo di incontri comunicazione sociale

In collaborazione con il Servizio Orientamento e Programmi Internazionali (OSP), il Corso di studi organizza ogni anno un ciclo di incontri destinato agli studenti del secondo e del terzo anno (denominato Worklab) focalizzato sulla preparazione all'ingresso nel mercato del lavoro. Uno sguardo sull’Europa: ciclo di incontri in UniBg L’Europa è un’entità che da tempo condiziona la vita quotidiana e l’orizzonte ideale di tutti: disciplina la produzione e la commercializzazione di moltissimi beni e servizi, offre stimoli e vantaggi nell’ambito sociale ed economico, esige rigore di bilancio e rispetto della concorrenza, funge da termine di paragone per gli. ORGANIZZAZIONE CICLO DI INCONTRI: COMUNICAZIONE SOCIALE E SOSTENIBILITA' Ciclo di lezioni e attività seminariali sul tema della 'Comunicazione sociale e della sostenibilità' che coinvolgono accanto a docenti e studiosi, personalità del mondo professionale del territorio bergamasco. ORGANIZZAZIONE SEMINARIO 'E-BOOK' Realizzazre un libro. Ciclo di incontri “Comunicazione sociale e sostenibilità” VI edizione del ciclo di incontri “Comunicazione sociale e sostenibilità” Il ciclo di incontri di quest’anno avrà come tema centrale la comunicazione sociale attorno al rapporto tra qualità della vita, cibo e salute.

Unibg ciclo di incontri comunicazione sociale
Le persone migliori sono quelle che incontri per caso
Incontri cinesi villa rosa
Siti incontri trans brescia
Coppia sesso pisa incontri
Trans incontri alessia bergamo