Themes Navi

Sep 28, 2017 - 34 minute read

Platone ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia

Sii gentile, perché ogni persona che incontri sta già combattendo una dura battaglia. Un piccolo gesto di gentilezza, a volte dice più di tante parole e spesso ci costa davvero poco. Essere gentili nella vita quotidiana non è difficile: Un giorno il sole ed il vento decisero di fare una gara per dimostrare chi tra i due fosse il più forte. Il sole venne fuori da dietro le nubi e sorrise gentilmente al vecchio. Il sole disse al vento che la gentilezza e la cordialità sono sempre più potenti della forza bruta. Queste persone non si rendono conto di quanto sia straordinaria la forza della gentilezza. Ho notato che per molte persone è più facile essere gentili con i bambini piuttosto che con gli adulti, ma perché? Forse perché dai bambini non ci sentiamo attaccati, sono piccoli, indifesi, fragili e di fronte alla loro vulnerabilità automaticamente assumiamo un atteggiamento gentile. Eppure anche gli adulti sono vulnerabili, ognuno ha le proprie debolezze, paure e fragilità ed ognuno, al pari dei bambini, merita di essere trattato con tutta la gentilezza possibile. Questi sono solo alcuni degli effetti positivi che possono derivare da atti e parole gentili. A questo punto mi sento di dover fare una distinzione ben precisa tra due tipi di gentilezza: Penso ad esempio alle commesse di un negozio o agli operatori di un call center, queste persone devono essere gentili per lavoro, perché devono vendere qualcosa ma non lo fanno di certo per il nostro bene. Non è sempre facile avere siti di incontri ver gesto o parola gentile per qualcuno, soprattutto quando si va di fretta platone ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia si ha poco tempo, poca pazienza o poco spazio da dedicare agli altri. La gentilezza era e sarà sempre una delle più nobili espressioni del comportamento umano, la chiave che alimenta tutto, se questa non esistesse, come sarebbe il mondo oggi?

Platone ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia Immagini con frasi

Platone In principio non esisteva nè l'uomo nè la donna; esistevano, invece, esseri androgini, femminili e maschili insieme, che vivevano armonicamente tra loro. A cosa serve Internet 2. Notificami nuovi commenti via e-mail. Sii gentile con tutti, ogni persona che incontri sta combattendo una dura battaglia. Forse sei in ritardo, forse non hai sistemato al meglio i calzini, forse non ha avuto lei una buona giornata. A cercare meglio si scopre che probabilmente quella frase fu citata da Mazzacurati in una intervista e da allora qualcuno gliela deve aver attribuita. Per ciascuna persona ne esiste dunque un'altra che le è complementare, perché quell'unico essere è stato tagliato in due, come le sogliole. Ti avevo già visto in piscina. Come diventare più aperti e meno timidi? Il web italiano è pieno di simili correlazioni. Occhi che guardano tua figlia o stanno guardando te mamma? Samuel Taylor Coleridge " Amicus Plato, sed magis amica veritas.

Platone ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia

A un suo collaboratore una volta disse: “Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre”. Si tratta di un insegnamento destinato a fare storia. Tale affermazione denota una grande sensibilità rivelata nei suoi . Sii gentile con tutti, ogni persona che incontri sta combattendo una dura battaglia Platone I sapienti dicono, o Callicle, che cielo, terra, Dei e uomini, sono tenuti insieme dalla comunanza, dall'amicizia, dall'ordine, dalla saggezza e dalla rettitudine: ed è proprio per tale ragione, o amico, che essi chiamano questo tutto cosmo, e non. Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre (Platone) Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso. (Anonimo) Gentile è chi ti legge negli occhi e abbassa lo sguardo, mentre sorride. Gentile è chi ti sfiora con le parole. Amo i fortemente gentili. (Ceciliaseppia, Twitter). “Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre”. Così ora molte persone citano quella frase o una delle sue varianti, attribuendola al regista scomparso. È una frase del resto perfetta per Mazzacurati da tutti ricordato come persona a modo e gentile. Solo che la frase non è sua.

Platone ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia
Bachec incontri scambisti
Incontri sesso locarno
Incontri pugo
Kijiji torino incontri
Incontri hot casella